Il Football Club Santeramo centra il terzo risultato utile consecutivo. In casa sotto il diluvio i rossoblu pareggiano contro la Virtus Palese 1-1 e salgono a 29 punti in classifica.
Partita con campo al limite della praticabilità per maltempo. Molto falli e partita più fisica che tecnica con pochissime emozioni sopratutto nella prima frazione di gioco. Gli ospiti concludono il primo tempo in vantaggio di una rete di Fumai. Ditoma pareggia di testa e squadra di casa ha la doppia occasione per centrare i tre punti con Telesca su punizione che prendere la traversa e con il palo esterno centrato di Abbrescia a tu per tu con il portiere ospite. Non solo Santeramo, anche il Palese rischia di vincerla grazie ad una mischia in area terminata con il palo di Mincuzzi.
“Il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo preparato la partita in settimana proprio così sapendo che la parte fisica avrebbe avuto un ruolo fondamentale. Sono contento della prestazione dei ragazzi perché abbiamo avuto le nostre occasioni per vincerla” ha commentato al termine della gara mister Delle Foglie.
“Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra davvero forte e siamo contenti del risultato finale. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte ma lo spirito di squadra e la prestazione da gruppo compatto ci ha permesso di portare a casa un altro risultato positivo, avanti così” ha sottolineato Onofrio Abbrescia.