Brutta battuta d’arresto per il Football club Santeramo che perde 4-2 fuori casa contro i Real Siti e rimane inchiodato a 32 punti in classifica, nella parte destra della stessa, a circa 10 giornate dalla fine del campionato di Promozione.
Al 7’ l’episodio chiave del match: retropassaggio errato di Simone che lancia a rete, atterrato da Colonna al limite dell’area. Rosso diretto per il difensore verdazzurro, al rientro dopo un mese e calcio di punizione dal limite per il Santeramo, battuto da Cantelice e sventato da una grande parata di Sarri. Il Real con un uomo in meno si riorganizza, rischiando però qualcosa al 19’ quando una palla innocua svirgolata da Gallo diventa pericolosa: la sfera va a finire sui piedi di Borromelo, tiro immediato deviato da Pergola e intercettato con il piede da Sarri, che sventa tutto.
Al 38’ il Real passa: da corner, Pozzozengaro sul primo palo pesca Simone, che si intrufola nell’area piccola e beffa il portiere, riscattando l’errore iniziale.
Il gol carica il Real che dopo 1’ raddoppia: Pozzozengaro scappa tra le linee avversarie e viene messo giù in area. Sul dischetto si presenta Pipoli che gonfia la rete.
Il Santeramo non molla e negli ultimi minuti del primo tempo si affaccia pericolosamente dalle parti del Real: al 44’ infatti Sarri é doppiamente protagonista prima su Tassielli, poi sul colpo di testa di Abrescia. Ma nonostante i due gol di vantaggio, il Real sbaglia l’approccio nella ripresa concedendo al Santeramo di rientrare in partita.
E così, nel giro di quindici minuti, Santeramo prima accorciano le distanze con Abrescia, con una girata al volo e poi al 22’ pareggiano i conti con Cantelice che lasciato solo, di testa beffa l’incolpevole Sarri.
Amoruso vede Pozzozengaro, palla sull’esterno per Botticelli che serve Panelli, nettamente atterrato in area. Sul dischetto si presenta ancora Pipoli che fa secco per la seconda volta il portiere, regalandosi una doppietta.
Il Real al quinto dei 6’ di recupero concessi trova il poker: fallo laterale e controllo errato del difensore ospite, sulla sfera persa si catapulta come un falco Panelli che ringrazia e supera Lovecchio, chiudendo definitamente la contesa.
“Le prossime due partite contro Capurso e Bitritto saranno fondamentali per decidere il nostro destino.quest’oggi abbiamo offerto una prestazione molto al di sotto delle nostre aspettative perché ci saremmo aspettati di fare i punti avendo giocato praticamente una partita intera con l’uomo in più. Dispiace perché abbiamo creato tanto e sfruttato molto poco. Non dobbiamo perderci d’animo e fare quanti più punti possibili nelle prossime gare. Chiediamo scusa a tutti i nostri sostenitori per questa prova non all’altezza.se non si cambia atteggiamento immediatamente rischiamo grosso” ha dichiarato a fine gara il presidente, Raffaele Lovecchio.