Vittoria fondamentale per il Football Club Santeramo che supera in casa 2-0 Capurso e si rilancia con 35 punti in quota salvezza.
Santeramo crea molto molto nei primi 15 minuti. Il tutto si concretizza al quindicesimo minuto con una bella girata al volo di Sergio in area si infila in rete dopo la deviazione del portiere avversario. Dopo il gol vengono negati due rigori plateali: il primo un difensore avversario scoordinato para con la mano un pallone diretto nell’area piccola, il secondo con Ditoma ruba il tempo al difensore avversario e viene colpito in piena tibia.
Da segnalare nel finale di primo tempo un calcio d’angolo degli ospiti con colpo di testa del numero 11 Miggiano una grande parata di piede di Lovecchio. Nel secondo tempo il gioco é molto spezzato e subentrata la paura di perdere ulteriori punto vista la posta in palio. Nel finale i padroni di casa sprecano occasioni per raddoppiare prima con Pasqualicchio, poi con Borromello.
Al 90 Borromello ruba la palla ad un difensore avversario è infila il portiere avversario.
“Ci stiamo allenando con la consapevolezza che ogni partita adesso è decisiva per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo una squadra giovane per questo è normale avere un cammino altalenante. Siamo stati un po’ confusionari in gara, ma la priorità era portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto” ha commentato a fine gara l’allenatore in seconda, Nico Surico.
“Questa vittoria è fondamentale per ridare compattezza al gruppo dopo due partite deludenti. Adesso testa alla prossima per consolidare l’obiettivo salvezza e per dimostrare quanto valiamo” ha sottolineato Marco Stendardi.