Condividi

Santeramo trema, Delle Foglie salvo per un soffio. La squadra rossoblù ha bisogno di sette punti in quattro partite per salvarsi

Grave battuta d’arresto per il Football club Santeramo che grazie alla doppia rete di Simone cede contro Cusmano fuori dalle Mura amiche ed è in piena lotta per non retrocedere a quattro giornate dalla fine con due partite in casa e due in trasferta . Primo tempo con zero emozioni e zero primi in porta. Nel secondo tempo le due reti vincenti della squadra di casa con Simone appunto, prima di testa e poi con un cross dalla destra che lo rende solo davanti a Lovecchio per il tapin vincente finale. A Santeramo ora servono 7 punti in 4 partite per salvarsi, ma l’atmosfera dietro le quinte è del tutto che sirena. Infatti nella giornata di lunedì il presidente Raffaele Lovecchio aveva deciso di esonerare dall’incarico mister Michele Delle Foglie, ma è stato proprio lo spogliatoio rossoblu a decidere le sorti dell’allenatore e a confermarlo ancora una volta alla guida della squadra. Santeramo è quattordicesima con 37 punti. In classifica ha solo le due lunghezze dalla quartultima.

“Quello che è successo luneid è la dimostrazione che il gruppo è unito e sano e si è preso una grande responsabilità. Purtroppo non basta essere grandi uomini per raggiungere la salvezza. Dalla prossima partita in casa bisogna far capire agli avversari che il nostro stadio non è più terra di conquista per nessuno. Bisogna far capire che se ti porti i punti a casa devi sputare sangue e sudore. Nelle ultime giornate ci sono stati giochetti territoriali che non ci sono piaciuti . Purtroppo nel momento più delicato della stagione anche il nostro gruppo ultras è venuto meno sciogliendosi per motivi interni. Ma abbiamo il dovere di non mollare, di continuare sulla nostra strada e di raggiungere a tutti i costi il nostro obiettivo” ha commentato il presidente , Raffaele Lovecchio.