Salvezza non ancora in saccoccia per il Football club Santeramo che, pareggiando 1-1 a Bitritto, deve ancora sudare parecchio per centrare l’obiettivo stagionale. Alle porte di Bari l’importante scontro salvezza termina in pareggio dopo il vantaggio dei padroni di casa dopo pochi minuti di gioco.
Dopo 10 minuti di studio, Moscelli defilato in area di rigore non ci pensa due volte e con un tiro velenoso complice il vento coglie di sorpresa l’estremo difensore Lovecchio. Lovecchio pochi minuti dopo si rifà alla grande con un intervento decisivo su De Giglio. Da li la scossa, il Santeramo prende in mano il pallino del gioco e termina il primo tempo creando 2/3 occasioni per pareggiare la partita.
Nella seconda frazione la squadra entra in campo con grande voglia e inizia a creare gioco e occasioni. Dopo otto minuti su un calcio d’angolo si inserisce sul primo palo Cimmarusti , che con una bella girata trafigge il portiere avversario. Subito dopo Abrescia solo davanti al portiere si vede parare un tiro a botta sicura. Grossi dubbi su quest’ azione per un evidente fallo di mano in area di un difensore del Bitritto, ma l’arbitro clamorosamente decide di non intervenire. Fino alla fine è un monologo rosso blu che crea numerose palle gol ma il gol decisivo nom arriva. Da segnalare l’espulsione per doppio giallo all’ottantesimo di Angelini per la squadra ospite.
“Un risultato che ci lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni sprecate. Bisogna essere più cattivi sotto porta. Una prova di forza della squadra che ha dimostrato di non meritare la classifica che ha. Da sottolineare per l’ennesima volta un arbitraggio che ci ha ancora una volta danneggiati. Un pareggio da non buttare vista la forza della squadra ospite, più attrezzata di noi, che partiva con ben altre ambizioni. Domenica arriva la corazzata Barletta che ci ha fatto malissimo all’andata, cercheremo di rendergli la vita difficile” ha dichiarato a fine gara il presidente, Raffaele Lovecchio.