Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Football club Santeramo che perde 0-1 in casa contro San Marco in Lamis, terza in classifica, con un goal allo scadere di Cacchione per l’unica distrazione difensiva della partita.
Gara che si disputa sotto un cielo plumbeo al campo Casone e che vede forza fisica e agonismo protagoniste.Le occasioni da goal si contano sulle dita di una mano: Santeramo ci mette tanta forza e cattiveria agonistica e costringe San Marco ad una partita sulla difensiva. Non mancano i momenti di tensione: rosse sfiorate soprattutto a fine primo tempo e anche a fine gara dove non sono mancati i momenti di tensione. Santeramo scivola al 10º posto con 32 punti ma rimane ottimista sulla corsa salvezza.
“Peccato perché abbiamo affrontato la partita con la testa e la determinazione giusta. Abbiamo tenuto testa ad un avversario più forte di noi per 90 minuti e non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi di noi stessi. Se giochiamo così le prossime partite ci salveremo senza dubbio” ha dichiarato Vito Tassielli a fine gara.
“Abbiamo fatto nella gara e abbiamo preso goal quasi allo scadere per l’unica distrazione difensiva della partita. p
Probabilmente questa è stata la partita migliore del nostro campionato, abbiamo dominato contro la terza in classifica. Dobbiamo continuare così, non possiamo e dobbiamo tenere nessuno” ha sottolineato Michelangelo Telesca.