Condividi

Il football club Santeramo perde contro Lucera e complica la corsa salvezza

Crollo inaspettato per il Football club Santeramo che perde una partita decisiva nello scontro salvezza contro Lucera, già salvo, per  1-3 e si giocherà tutto nelle prossime giornate per restare nel campionato di Promozione.

I padroni di casa Rosso blu devono fare a meno di Cantalice, Tassielli e Sergio.

Santeramo parte subito e svantaggio dopo 15 minuti grazie al gol ospite di Innocent, di lì in poi la squadra di casa si spegne pian piano e gli ospiti cominciano a prendere controllo della gara e del campo, infatti il bianco azzurri raddoppiano con Iddi. A cinque minuti dal termine del primo tempo Telesca, accorcia le distanze con un diagonale e Ditoma non arriva sulla palla per un soffio sfiorando il pareggio. Nel secondo tempo, Lucera gioca con il cronometro e il tempo di gioco effettivo si accorcia notevolmente. L’1-3 finale è siglato ancora da Iddi che chiude definitivamente i conti.

Santeramo rimane ancorata all’11ª posizione con 37 punti a quattro punti dalla zona salvezza a cinque partite dalla fine della stagione.

“Dobbiamo prenderci tutti la responsabilità di questa sconfitta clamorosa, io sono il primo dei responsabile, dalla squadra allo staff tecnico quest’oggi non si salva nessuno. Complimenti al Lucera che è venuto qui a fare la partita della vita. I ragazzi devono capire che non ci regala nulla a nessuno e che dobbiamo conquistarci la salvezza con il coltello tra i denti sudando parecchio.

È il momento di un esame di coscienza generale, perché se non si cambia rotta la salvezza non rimarrà soltanto spettro, ma potrebbe diventare una certezza. Dobbiamo tornare ad essere una squadra operaia” ha commentato a fine gara il presidente, Raffaele Lovecchio.