Condividi

Canosa, il 20 dicembre il convegno “Protagonisti del futuro” con l’onorevole Riccardo Magi

Il Direttivo della lista civica “Io Canosa” ha inteso riconfermare il tradizionale appuntamento annuale di confronto con la città e con il territorio organizzando, ancora una volta, un’assemblea di iscritti e simpatizzanti che parta da vicende locali fino ad aprirsi ad una prospettiva regionale e nazionale.

Per questo, venerdì 20 dicembre, alle 18:00, si alterneranno esponenti della lista civica, tra i quali il Presidente Andrea Silvestri e il Segretario Giuseppe Tomaselli, Giovanni Fortunato e la consigliera comunale Marzia Bucci per arrivare ad autorevoli esponenti del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Partito Socialista Italiano ed anche il Segretario Nazionale di Più Europa on. Riccardo Magi.

“Sarà un’importante occasione di confronto per Io Canosa e per tutte le forze di centrosinistra chiamate a focalizzarsi sulle dinamiche cittadine, ma anche su aspetti regionali e nazionali cruciali per lo sviluppo delle nostre comunità” commenta il Segretario Io Canosa ing. Giuseppe Tomaselli cui fa eco Marco Silvestri, commissario regionale + Europa Puglia: “per la prima volta sarà ospite della città di Canosa il segretario nazionale del Partito on. Riccardo Magi. Ci aspettiamo tanto da questo territorio anche in vista del prossimo congresso nazionale per rilanciare le battaglie cui daremo seguito nella prossima primavera: contrasto all’autonomia differenziata, lotta per il salario minimo e naturalmente per il referendum cittadinanza”.

“Sono tutti temi che hanno legato un campo autenticamente progressista, in particolare per quel che riguarda la raccolta firme per il referendum cittadinanza arrivato in pochi giorni ad oltre 600 mila firme online. Questa e molte altre battaglie sono possibili grazie all’on. Magi che nel 2021 depositò un emendamento che consente oggi agli italiani di sottoscrivere con firma digitale proposte di legge e quesiti referendari, aprendo nuovi spazi di democrazia e libertà” conclude Silvestri.